La scuola organizza corsi preparatori agli esami di certificazione inglese e gestisce l'iter di iscrizione agli esami.

COME SONO ORGANIZZATI I CORSI?

I corsi sono tenuti da docenti interni o esterni all'istituto in orario pomeridiano, con frequenza settimanale.

CHI SONO I DESTINATARI DEI CORSI?

Tutti gli studenti del triennio di tutti gli indirizzi possono accedere ai corsi. In particolare, per la lingua inglese, vengono attivati corsi extracurriculari in preparazione alle certificazioni di livello B2 e C1 e, dall'anno scolastico 2013/14, è stata introdotta anche la certificazione IGCSE che prevede lo studio di una materia non linguistica in inglese.

QUANTO COSTANO I CORSI?

Il costo dei corsi extracurriculari varia in base al numero di adesioni. L'iscrizione all'esame comporta il versamento di una quota stabilita dall'ente certificatore, da pagare alla scuola nei tempi e con le modalità indicate in apposita circolare dal referente per le certificazioni.

QUALI SONO GLI ENTI CERTIFICATORI?

L'Ente Certificatore per la lingua inglese è ESOL Cambridge University, per la certificazione IGCSE è Cambridge University.

PERCHÉ E' IMPORTANTE AVERE UNA CERTIFICAZIONE?

Il diploma rilasciato dall'Ente Certificatore è riconosciuto dalle università, nei tempi e nei modi definiti dalle singole istituzioni.

La frequeza ai corsi in preparazione all'esame dà diritto all'attribuzione del credito scolastico, pertanto deve essere comunicato al docente coordinatore di classe nei tempi stabiliti dalla scuola.